Botulino per le labbra contro le rughe

Il botulino può essere utilizzato anche per le labbra, non per riempirle ma per ridurre le rughe che si formano nella parte superiore, le cosiddette rughe del fumatore.
La formazione dei piccoli solchi verticali è dovuta prettamente al troppo fumo, ma anche chi è predisposto geneticamente e non è un fumatore può trovarsi con molte rughe sopra il labbro.

Le iniezioni di botulino vengono praticate nel Muscolo orbicolare della bocca proprio per minimizzare l'attività dei muscoli sopra il labbro in modo da distenderne le rughe.

Attenzione però, la quantità di botulino iniettata nel labbro superiore deve essere minima. Le rughe che si formano in quella zona sono dovute anche all'abbassamento fisiologico della struttura dentale che avviene con il passare degli anni. Per cui insieme al botox si utilizzano dei filler riempitivi a base di acido ialuronico come Restylane e Juvederm, lo specialista saprà consigliarvi per il meglio.

Ovviamente sia il botulino che l'acido ialuronico sono filler che vengono riassorbiti in maniera naturale dal corpo con il passare del tempo, i loro risultati quindi sono temporanei. Nel giro di circa 6-8 mesi la situazione quindi torna a quella precedente al trattamento che in ogni caso può essere ripetuto piu' volte.

I prezzi di un' applicazione per il labbro di botulino e acido ialuronico è di circa 300-400 euro, tutto dipende dalla quantità di prodotto utilizzata e dalla parcella dello specialista.